Parigi è nota come una delle città più belle, eccitanti e romantiche del mondo. Spesso definita città di sogno, è stata fonte di ispirazione per tanti artisti, scrittori, pensatori e la sua eredità salta fuori passeggiando per il centro città.
A Capodanno la città sfoggia una delle sue migliori atmosfere da vivere.
Parigi è una città vitale e vibrante, nonché la capitale e il centro economico e culturale della Francia.
Soprannominata la Città della Luce (la Ville Lumière) e capitale della moda, è sede di designer più prestigiosi e dei re della cosmesi, come Chanel, Christian Dior, Yves Saint-Laurent, Guerlain, Lancôme, L’Oréal, Clarins.
Una gran parte della città, tra cui la Senna, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità ma Parigi è soprattutto conosciuta come la città degli innamorati per l’aria romantica che si respira tra le sue strade.
La gastronomia è un altro delle punte di diamante di Parigi: la nouvelle cuisine è conosciuta in tutto il mondo e le specialità francesi devono essere provate almeno una volta nella vita.
Parigi città eterna, Parigi in movimento, Parigi da scoprire o riscoprire … oltre ad essere la capitale della Francia è anche la capitale del buon vivere: l’ottima accoglienza offerta in hotel o bed and breakfast si affianca all’ottima cucina proposta nei ristoranti e nei tipici bistrot.
Per non parlare delle infinite attività che si possono praticare a Parigi: perdersi nei quartieri più affascinanti, gironzolare in bicicletta o in roller, rigenerarsi in uno dei tanti parchi e giardini, d’estate rilassarsi a Paris-Plage lungo la Senna o seguire gli amanti della vita notturna durante le loro avventure nei locali alla moda.
Durante le occasioni speciali, come il Capodanno, la città viene allestita e preparata appositamente per i festeggiamenti.
Trascorrere la fine dell’anno a Parigi è un’idea particolarmente adatta per le coppie ma si può rivelare un’esperienza magica per tutti … la Tour Eiffel illuminata è uno degli spettacoli più belli da ammirare la notte, mentre ci si reca in uno dei tanti locali, i festeggiamenti lungo gli Champs Elysées sono imperdibili così come irrinunciabile è una visita ai principali musei e alle migliori attrazioni della città durante il giorno.